venerdì 28 aprile 2017

Lorenzo PELLEGRINI





Nome: Lorenzo Pellegrini
Nazionalità: Italiana
Età: 20 anni
Altezza: 1,86 m
Squadra: US Sassuolo
Ruolo: Centrocampista Centrale / Mezzala
Costo: 8 mil. 
Periodo di riferimento costo: Marzo 2017
Fonte Costo: Transfermarkt


Il buon momento relativo alla nascita di talenti nostrani viene confermato dalla bella sorpresa di nome "Lorenzo Pellegrini".
Il centrocampista allenato da Di Francesco, nonostante l'annata sottotono dei suoi, si è messo in gran luce.
Possiamo infatti apprezzare un centrocampista completo in entrambe le fasi, che fa dei suoi punti di forza il passaggio preciso e la velocità di pensiero nel servire immediatamente i compagni smarcati.
Tra le sue qualità degne di nota cito anche un buon tiro dalla distanza e un'eleganza di tutto rispetto.
Gran bel giocatore.






Benjamin MENDY





Nome: Benjamin Mendy
Nazionalità: Francese
Età: 22 anni
Altezza: 1,85 m
Squadra: Monaco
Ruolo: Terzino Sinistro
Costo: 9 mil. 
Periodo di riferimento costo: Gennaio 2017
Fonte Costo: Transfermarkt


Nel panorama dei terzini sinistri Benjamin Mendy del Monaco è uno tra i più emergenti.
Forte della grande stagione, fin qui, disputata dalla sua squadra ha raccolto, con i suoi compagni, molto più di quanto ci si aspettasse, sotto il profilo dei risultati.
Siccome il più delle volte credo che i risultati non vengano per caso, ne consegue che probabilmente il Monaco sia pieno zeppo di talenti.
Benjamin ha tutto per "sfondare", forza fisica unita a velocità e progressione, un buon cross e ogni tanto lo abbiamo visto tentare tiri interessanti dalla distanza.
A quanto detto in precedenza devo aggiungere la sua buona interpretazione della fase difensiva, facilitata dalla struttura fisica imponente.








giovedì 27 aprile 2017

Julian BRANDT





Nome: Julian Brandt
Nazionalità: Tedesca
Età: 20 anni
Altezza: 1,83 m
Squadra: Bayer 04 Leverkusen
Ruolo: Centrocampista / Trequartista
Costo: 20 mil. 
Periodo di riferimento costo: Febbraio 2017
Fonte Costo: Transfermarkt


Questo è uno di quei talenti su cui ci sarà davvero poco da lavorare, il giovanissimo centrocampista del Bayer Leverkusen possiede una classe innata e un controllo del pallone incredibile, sulla trequarti o anche un pò più arretrato è quasi una certezza, il pallone tra i suoi piedi è in cassaforte.
Se qualche Top Club è sulle tracce di un centrocampista affidabile e a lungo termine lui è l'ideale. L'esborso sarà cospicuo, ma considerando l'età...



Patrik SCHICK





Nome: Patrik Schick
Nazionalità: Ceca
Età: 21 anni
Altezza: 1,86 m
Squadra: UC Sampdoria
Ruolo: Centravanti
Costo: 7 mil. 
Periodo di riferimento costo: Marzo 2017
Fonte Costo: Transfermarkt

In questa stagione si mette in evidenza nella Sampdoria nel modo più insolito, quando entra per sostituire un compagno puntualmente segna. Oggi le Big si sfidano per averlo e ne hanno tutte le ragioni.
Patrik ha classe, tiro, tecnica, dribbling, un gran giocatore insomma, ricorda un pò Van Basten (facendo le debite proporzioni, per il momento).
La cosa sicura è che chi si assicurerà le prestazioni di questo ragazzo avrà fatto un affare.




martedì 25 aprile 2017

KEITA Baldè Diao



Nome: Keita Baldè Diao
Nazionalità: Senegalese
Età: 22 anni
Altezza: 1,84 m
Squadra: SS Lazio
Ruolo: Ala / Seconda Punta
Costo: 17 mil. 
Periodo di riferimento costo: Gennaio 2017
Fonte Costo: Transfermarkt


Il suo talento è risaputo, ma non sfruttato al massimo, questo attaccante, infatti, possiede un potenziale pazzesco ma ancora inespresso, o per meglio dire "parzialmente" inespresso.
Le sue qualità migliori sono quelle dei "più grandi", velocità, tecnica di base di alto livello, controllo del pallone e dribbling ubriacante il tutto condito da un tiro secco e preciso.
Quello che questo ragazzo sta pagando è probabilmente la scarsa partecipazione al gioco di squadra, infatti il suo gioco mi sembra molto individualista.
Nel ruolo in cui viene schierato, a causa di queste pecche, non ha reso sempre al meglio, probabilmente dovrebbero pensare a farlo giocare come centravanti o "falso nueve", ha tutto per far bene in quella posizione.
Quello che è certo è che per il prezzo che costa si tratterebbe di un bell'azzardo da parte di chi è interessato al suo acquisto, ma la sua forza è fuori discussione e se venisse espressa per la sua totalità stiamo parlando di un probabile fenomeno.




lunedì 24 aprile 2017

Wanderson VALDIVIA




Nome: Wanderson Valdivia
Nazionalità: Brasiliana
Età: 22 anni
Altezza: 1,74 m
Squadra: Sport Club Internacional
Ruolo: Trequartista/Attaccante
Costo: 5 mil. 
Periodo di riferimento costo: Maggio 2016
Fonte Costo: Transfermarkt


Wanderson Valdivia è l'ennesimo talento verdeoro sfornato, secondo me è un perfetto trequartista dalla tecnica sopraffina, ottima visione di gioco e soprattutto dotato di un piede vellutato sia in fase di passaggio che di tiro, tiro che gli permette di realizzare grandi gol di precisione, anche dalla distanza.
Ottimo talento che le squadre del nostro campionato non dovrebbero lasciarsi scappare, considerato il prezzo non proibitivo.
A voi le sue giocate...



Vinicius Junior



Nome: Vinicius Junior

Nazionalità: Brasiliana

Età: 16 anni

Altezza: 1,77 m

Squadra: Flamengo

Ruolo: Ala Sinistra / Seconda Punta


Di giovani brasiliani talentuosi ne spuntano come funghi, dopo i vari Gabriel Jesus, Gabriel Barbosa, Gerson, Malcom e chi più ne ha più ne metta, ora sembra essere il momento di Vinicius Junior.
Bene, osservandolo all'opera, risaltano immediatamente alla vista delle qualità fuori dal comune, soprattutto la grande velocità e il controllo del pallone abbinato ad essa (cosa assai difficile da trovare in un calciatore).
Vinicius possiede una tecnica di alto livello ed un tiro molto interessante.
Se dovesse mantenere le promesse, stiamo parlando di un vero fuoriclasse, agli albori della sua carriera.





Everton FELIPE




Nome: Everton Felipe

Nazionalità: Brasiliana
Età: 19 anni
Altezza: 1,71 m
Squadra: Sport Recife
Ruolo: Ala destra / Trequartista
Costo: 1.25 mil. 
Periodo di riferimento costo: Luglio 2016
Fonte Costo: Transfermarkt



Durante la stagione Everton Felipe ha messo in mostra un ottimo controllo del pallone unito ad un’ ottima tecnica, un buon dribbling nello stretto e una corsa interessante per il suo ruolo.

E' stato utilizzato per ricoprire il ruolo di ala destra, ma non lo vedo affatto male ad accentrarsi per  fare il trequartista, vista la sua velocità di pensiero e l’ottimo passaggio, ha tutte le qualità per farlo al meglio.

Per concludere, visto l’attuale valore, potrebbe essere un ottimo investimento per le nostre società. Penso che la plusvalenza sia assicurata.




Kasper DOLBERG


Nome: Kasper Dolberg
Nazionalità: Danese
Età: 19 anni
Altezza: 1,87 m
Squadra: AFC Ajax
Ruolo: Centravanti
Ricorda: Ibrahimovic / Cruijff
Costo: 8 mil. 
Periodo di riferimento costo: Gennaio 2017
Fonte Costo: Transfermarkt


Il giovane danese ha classe da vendere, con la partenza di Milik ha trovato lo spazio necessario per imporsi tra le file dei lancieri.
La stagione 2016/17 lo ha visto giocare da veterano e mettere in mostra tutte le sue qualità.
Sono pronto a scommettere che tra qualche anno (non troppi) diventerà un vero Top Player.
Dolberg si distingue per la sua grande tecnica che, abbinata alla potenza e ai suoi dribbling, fa di lui un giocatore letale in area e fuori. Possiede un ottimo tiro ed ha realizzato 14 gol quest'anno con la maglia dell' Ajax, non male per uno della sua età!
A me sembra un mix tra Ibra (Potenza e tiro) e Cruijff (Corsa e dribbling), vi lascio a qualche sua giocata, giudicate voi...