giovedì 29 giugno 2017

Diogo DALOT





Nome: Diogo Dalot
Nazionalità: Portoghese
Età: 18 anni
Altezza: 1,83 m
Squadra: FC Porto B
Ruolo: Terzino Destro
Costo: 50,00 mila 
Periodo di riferimento costo: Settembre 2016
Fonte Costo: Transfermarkt 

Nel panorama mondiale dei terzini del futuro, va menzionato sicuramente Diogo Dalot, calciatore di proprietà del Porto B, che milita nella "Serie B" Portoghese.
Il ragazzo ha messo in mostra delle qualità eccezionali, tra le quali citiamo un gran dribbling accoppiato ad un tasso tecnico di alto livello, un buon piede ed una visione di gioco ottima per il ruolo.
Da rivedere, invece, un pò la fase difensiva, ma parliamo di un prospetto dal sicuro avvenire.
Il prezzo rispetto a quello di settembre 2016 sarà aumentato sicuramente, ma è ora il momento di investire, altrimenti si rischia di arrivare a quelle aste onerose a cui ci stanno abituando oggi.




martedì 20 giugno 2017

Ludwig AUGUSTINSSON





Nome: Ludwig Augustinsson
Nazionalità: Svedese
Età: 23 anni
Altezza: 1,81 m
Squadra: FC Copenhagen
Ruolo: Terzino Sinistro
Costo: 4,00 mln 
Periodo di riferimento costo: Dicembre 2016
Fonte Costo: Transfermarkt 

Questo ragazzo non è il solito terzino di spinta dal dribbling ubriacante, ma i suoi punti di forza sono la corsa e soprattutto un piede precisissimo, utile sia per i cross che per i calci piazzati, certo la fase difensiva sarebbe da disciplinare un pò, ma vista l'età non sarà difficile.
Se dovessi scommettere su qualcuno di prospettiva, punterei su Augustinsson ad occhi chiusi.
Il prezzo è ottimo e potrebbe rivelarsi un grandissimo affare.





mercoledì 7 giugno 2017

Cengiz UNDER





Nome: Cengiz Under
Nazionalità: Turca
Età: 19 anni
Altezza: 1,73 m
Squadra: Basaksehir
Ruolo: Centrocampista Offensivo / Trequartista
Costo: 3.75 mln 
Periodo di riferimento costo: Gennaio 2017
Fonte Costo: Transfermarkt 

Spesso e volentieri un calciatore offensivo di nazionalità turca è sinonimo di tecnica, Cengiz Under non risulta venir meno a questa considerazione.
Parliamo di un talento incredibile, dotato di tecnica eccezionale e corsa, nonchè di un gran tiro da fuori e un buon passaggio, ma quello che mi impressiona di più di questo ragazzo è la facilità disarmante che ha nel saltare in modo "secco" gli avversari, dote quest'ultima, non troppo comune.
E'stato utilizzato molto spesso come centrocampista sinistro, ma, a mio parere, ha tutto per giocare sulla trequarti e oserei dire, probabilmente, anche da seconda punta.
Il costo sembrerebbe essere contenuto, al momento, ma sono pronto a scommettere che lieviterà in poco tempo, visto l'interesse di alcuni club inglesi di prima fascia.
Ai posteri l'ardua sentenza...